Bando Pubblico - Home Care Premium - INPS

Stampa

Si porta a conoscenza che l’INPS ha pubblicato il Bando Pubblico Progetto Home Care Premium Assistenza Domiciliare rivolto ai dipendenti e pensionati pubblici, ossia agli utenti della gestione dipendenti pubblici, nonché per i loro coniugi e i parenti e affini di primo grado in condizione di non autosufficienza.

Il programma si concretizza nell’erogazione da parte dell’INPS di contributi economici mensili, in favore di soggetti non autosufficienti, maggiori d’età o minori, che siano disabili e che si trovino in condizione di non autosufficienza per il rimborso di spese sostenute per l’assunzione di un assistente familiare.

La procedura per l’acquisizione della domanda, attiva dal 1 marzo 2017, terminerà entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 30 marzo 2017.

La graduatoria verrà stilata con punteggi determinati dall’incrocio fra la gravità/classificazione della disabilità e il valore dell’Isee e comprenderà 30mila fruitori delle prestazioni a livello nazionale. Si rende noto, inoltre, che a partire dal mese di maggio 2017 verrà mensilmente aggiornata, si tratta quindi di un bando aperto, al quale sarà possibile accedere anche nei prossimi mesi.

Si informa altresì che al bando ha aderito anche l'Ambito Territoriale Sociale n.5 Trani-Bisceglie.

visualizza il bando

  visualizza il comunicato stampa dell'Ambito Territoriale n.5 Trani-Bisceglie