La formazione della UIL Pensionati Puglia
"Uniti per difendere i diritti" è il tema della XXIII edizione del corso di formazione di quest'anno, tenutosi dal 6 al 10 settembre 2017, presso il Serena Majestic Hotel di Montesilvano (PE).
Con i saluti di Germana Temporin (Segretaria Regionale Uil Pensionati Abbruzzo) e con la relazione introduttiva del coordinatore del corso Rocco Matarozzo (Segretario Generale UIL Pensionati Puglia), sono partiti i lavori.
Al corso, durante il quale è stata dedicata un’intera giornata allo studio della normativa sul Terzo settore, sono intervenuti: il Dott. Ambrogio Aquilino (Già Dirigente Regione Puglia - Ares, Agenzia regionale di sanità); il Prof. Avv. Franco Dalla Mura (Esperto di Diritto Amministrativo - Direttore Didattico del Corso); il Dott. Piero D'Argento (Esperto Politiche Sociali - Docente LUMSA Taranto); Luigi Di Viggiano (Docente universitario, Segretario Generale UILP Lecce); il Dott. Alessandro Mazzullo (Direzione Centrale Normativa Ufficio Enti non commerciali e Onlus, Agenzia delle Entrate); la Dott.ssa Silvana Melli (Direttrice Generale ASL Lecce); la Dott.ssa Veronica Montani (Docente e ricercatrice Università Cattolica di Milano); Alberto Oranges (Presidente Federazione Nazionale delle A.D.A.); Giovanni Orsini (Vice-Presidente Nazionale A.D.A. Service); Livia Piersanti (Segretario Nazionale UILP, Responsabile Formazione); Aldo Pugliese (Segretario Generale U.R. UIL Puglia, Bari/Bat); Silvana Roseto (Segretario Confederale UIL - Politiche di cittadinanza, del Sociale e del Nuovo Welfare); il Dott. Emanuele Università (Funzionario Assessorato al Welfare Regione Puglia); il Prof. Avv. Gaetano Veneto (Professore di Diritto del Lavoro dell'Università di Bari - Presidente del CSDDL).
I lavori sono terminati con le conclusioni di Romano Bellissima (Segretario Generale UILP) e con la consegna dei diplomi di partecipazione.
Dott. Alessandro Mazzullo (video)
Dott.ssa Veronica Montani (video)